iOS 8.1 tutte le novità dell'ultimo aggiornament
22.10.2014 00:21
Sembra che apple, dopo il mezzo pasticcio di qualche giorno fa sulla release di iOS 8.0.1, sembra che stia già testando tre diversi aggiornamenti di iOS 8. Ad oggi, l’ultima versione del software in circolazione, non è ancora esente da bug. Stando a quanto scoperto da 9to5mac, Apple sta già lavorando a 3 nuove major release: iOS 8.1, iOS 8.2 ed iOS 8.3.
Lo sviluppo è insolito, in quanto tipicamente Apple testa solo una versione “importante” (non minor update) di iOS alla volta, rilasciando i vari aggiornamenti con diversi mesi di distanza l’uno all’altro.
Un esempio è iOS 7, che venne rilasciato a settembre 2013 e che non è stato aggiornato ad iOS 7.1 fino a marzo 2014.
Arrivano gli SMS su Mac
In iOS 8 vi è il supporto a funzionalità come Handoff e le chiamate su Mac, tuttavia iOS 8.1 introdurrà la possibilità di ricevere SMS su Mac e iPad. Fino ad oggi questa funzionalità riguardava solo i messaggi inviati e ricevuti coniMessage, ma con questo nuovo aggiornamento sarà possibile ricevere e rispondere ai classici SMS, da iPad o Mac, sfruttando la connettività dell’iPhone.
Apple Pay
Il nuovo sistema di pagamento di Apple farà il suo debutto con iOS 8.1, ma sarà disponibile solamente negli Stati Uniti. Con iPhone 6 e iPhone 6 Plus, grazie ad Apple Pay, sarà possibile pagare presso centinaia di venditori presenti in America.
Hotspot istantaneo
L’hotspot istantaneo è una delle feature di Continuity che permette di attivare, la funzionalità hotspot del vostro iPhone. Ciò può avvenire quando i due dispositivi sono vicini.
Rullino fotografico
Il Rullino fotografico, presente all’interno dell’app Foto, è stata una delle caratteristiche più apprezzate in passato. In iOS 8, Apple ha deciso di rimuovere il Rullino fotografico, ma con iOS 8.1 gli ingegneri hanno deciso che verrà reintrodotta questa funzionalità.
iCloud Photo Library
Se siete alla ricerca di un servizio cloud flessibile e che vi permetta di archiviare le foto alla massima risoluzione, iCloud Photo Library è una delle più importanti novità di iOS 8.1 e vi permetterà di salvare le foto a risoluzione nativa. Sul vostro dispositivo iOS, invece, sarà possibile avere a disposizione una miniatura delle stesse, per ridurre notevolmente lo spazio d’archiviazione occupato.